Il Matrimonio di Riccardo è Chiara è possibile iscriverlo negli annali come una delle più belle favole da narrare. Un principe buono e la sua principessa, anzi, la sua meravigliosa First Lady. Non dimenticherò tanto facilmente il giorno del Matrimonio di Riccardo e Chiara, un sole brillante splendeva, quasi fosse il regalo del cielo a questa splendida coppia.
Che sarebbe stata una giornata senza eguali era già scritto da tempo, forse da sempre, ed io l’ho vissuta con tutta l’emozione con cui ora scrivo queste parole.
Per narrare una storia devi sentire dentro le cose, tutte le emozioni, vedere le luci, ascoltare i bisbigli, per essere pronto, vigile, testimone attento di ogni dettaglio.
E’ così che ti freghi, perchè dentro a tanta bellezza senti tutte le emozioni e ne vieni travolto. Sì è vero c’è tutto l’amore in un giorno così, ma c’è molto altro, davvero molto altro.
L’amore è fatto di tantissime componenti, la presenza della famiglia, la vicinanza degli amici, la gioia dei parenti e nel loro caso la testimonianza di una intera città, quella di Montegrotto Terme.
Sì perchè Riccardo, di Montegrotto non è solo un semplice cittadino, ma il Primo Cittadino.
La preparazione si è svolta a casa dei genitori di entrambi gli sposi con cerimonia nella splendido Oratorio della Madonna Nera in Piazza Roma a Montegrotto Terme.
Il ricevimento si è svolto presso Villa Frassanelle.